MAESTRO BESTETTI LUIGI
Il Maestro Bestetti 6° CHIEH CINTURA NERA SHAOLIN E TAI CHI
Luigi Bestetti pratica arti marziali da più di trent’anni.
Già 2° grado cintura nera di Karate, 1° grado cintura nera di Kobudo, nel 1978 diventa allievo del Maestro Chang Dsu Yao, uno dei più grandi maestri di Kung Fu.
Nel 1981 diviene campione Italiano di Forme; dopo qualche tempo affianca il M° Chang nell’insegnamento, aiutandolo con dedizione nella trasmissione del programma e divenendo uno strumento di “traduzione della pratica” tra il Maestro e gli allievi lo accompagna a vari stages e dimostrazioni, in Italia e all’estero.
Nel 1989 riceve dal M° Chang il 5° grado, sia di Shaolin che di Tai Chi. Nel gennaio 1992, due mesi prima di sostenere l’esame di 6° grado, il M° Chang viene improvvisamente a mancare, ma gli allievi più avanzati del Maestro (Fassi, Cuturello, Santini e Ghezzi) onorano l’esame mancato e già pronto, facendo entrare il M° Bestetti (e il compianto M° Nicola Ragno, suo compagno di allenamento e amico) nella ristretta cerchia delle persone con il grado -il più elevato- che il M° Chang abbia mai riconosciuto in Europa.
Dopo la morte del Maestro Chang, gli succede nella conduzione di diversi corsi a Milano.
Si deve inoltre all’insegnamento del M° Bestetti a Parigi, l’introduzione del Kung Fu Chang in Francia.
Il M° Bestetti vanta un’estesa conoscenza di molti stili interni ed esterni del Kung Fu e di tutte le armi previste dalla disciplina, approfondita mediante attenti studi dei testi classici cinesi.
Al M° Bestetti si deve la fondazione della Federazione europea scuola di Kung fu, F.E.S.K., che riunisce diverse associazioni nella pratica del Kung fu da lui amato e trasmesso,