Shu Tao – la Scuola della Gru bianca
Il logo è composto dai 5 petali che rappresentano lo Shaolin, la madre delle arti marziali.
I due semicerchi al centro simboleggiano due pugni, uno avvolge l’altro, e rappresentano “il saluto” il cui significato è la pace, il rispetto e la libertà. La Gru è uno degli animali che lo Shaolin prende come modello, la sua peculiarità è la stabilità, questa caratteristica in particolare prendiamo come spunto per affermare che la gru è la corretta via nello studio del Kung Fu.
Quest’associazione è stata fondata dal Maestro Simone Rossi guidato dalla passione per l’arte del Kung Fu.
Dopo anni di esperienza e costituzione nel 2008 dell’asd Ching Tao l’associazione si trasforma nel 2013 in A.S.D. Kung Fu Shu Tao.
E’ un’associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro, iscritta alla Federazione Europea Scuola Kung-Fu Fong Ttai del M° Bestetti, affiliata allo C.S.E.N. e riconosciuta dal C.O.N.I.
La costituzione della A.S.D. Kung-fu Shu Tao nasce dall’impegno di trasmettere il piacere di praticare e di diffondere l’antica arte marziale Cinese, lasciata dal Maestro Chang Dsu Yao!
Grazie al nostro gruppo, da anni consolidato dal Maestro, istruttori ed allievi, si impegnano nella pratica del Kung-fu e nel raggiungimento
di una buona preparazione che dia lustro alla Federazione.
A.S. DILETTANTISTICA KUNG FU SHU TAO
Fondatore: Maestro Simone Rossi
Sede Legale:
Dati A.S.D. Kung Fu Shu Tao
Via Redaelli, 8
Numero di serie CSEN: 1453
Codice affiliazione CSEN: 39774
N° Registro nazionale C.O.N.I 202908
Associazione Sportiva senza personalità giuridica